Ultima modifica: 30 novembre 2018

Consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del Centro Risorse contro la Dispersione Scolastica

Sono stati consegnati oggi 30 novembre 2018, da parte dei Tecnici del Comune di Pantelleria, i lavori per gli interventi straordinari di manutenzione dei locali del “Centro Risorse contro la dispersione scolastica” dell’edificio di Via Napoli, che ospita l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Almanza”.

Presenti l’Ing. Busetta ed il Geom. Santangelo del Comune di Pantelleria, i rappresentanti della Ditta aggiudicataria, il Primo Collaboratore del Dirigente Scolastico Prof. Fortunato Di Bartolo e l’Assistente Amministrativa Vicaria del D.S.G.A Sig.ra Brigida Di Girolamo.

L’intervento sarà realizzato dall’impresa R.E. Edil Costruzioni di Palermo, risultata aggiudicataria della procedura di gara mediante RDO sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Committente è il Comune di Pantelleria, a seguito dell’accordo di cessione in comodato temporaneo dei locali del “Centro Risorse”, intervenuto lo scorso anno fra il Comune ed il Libero Consorzio Comunale di Trapani (ex Provincia di Trapani), proprietaria dell’immobile.

Il progetto di manutenzione straordinaria è stato redatto dall’Ing. Busetta, che è anche il Direttore dei lavori; lavori che avranno inizio il 10 dicembre p.v. e che dovranno concludersi nel tempo massimo di realizzazione di 90 giorni.

Esprimiamo tutta la nostra più grande soddisfazione per questa positiva conclusione della “vicenda”, che aveva portato nel corso dell’A.S. 2016/2017 a “vibranti” forme di protesta da parte degli studenti che chiedevano e chiedono, ancora oggi, di potersi “riappropriare” di uno spazio polifunzionale a loro disposizione, per svolgere varie attività: dai cineforum, a piccoli concerti musicali, dalle attività motorie a quelle di “teatro”, oltre che le loro attività “assembleari”.